martedì 1 febbraio 2011

Viaggio in Siria

Impressioni sull'organizzazione del Viaggio in Siria
Ottima organizzazione per quanto riguarda pratiche in aeroporto, spostamenti, schedulazione tappe. L'unico neo è stato il pullmann che avevamo a disposizione, che ha avuto un guasto tra Palmyra e Damasco, facendoci viaggiare per un buon tratto narcotizzati dall'odore del gasolio. Comunque non siamo stati lasciati a piedi o troppo in attesa (anche per la fortunata coincidenza di un altro pullman di turisti italiani nello stesso tragitto e con posti disponibili) e quindi si è trattato di un incidente non troppo penalizzante. Nessun problema con l'autista, mi ha anche chiesto in moglie...
ALBERGHI
La premessa è che non amo i grandi alberghi,preferisco un minor confort ma una posizione centrale e uno stile locale. Quindi Orient House a Hama e Villa Palmyra promossi, Hotel Riga ad Aleppo promosso per l'ottima posizione (splendida veduta dalla terrazza ristorante) e perché comunque rispetta lo standard della sua categoria, mentre il Carlton a Damasco è da bocciare senza appello, perché è lontano dal centro, i servizi sono pessimi (non raggiunge assolutamente la qualità delle 4 stelle, nei bagni mancava addirittura lo spazzolino per il water), è molto rumoroso (su 3 notti, due abbiamo potuto dormire poco per festeggiamenti vari).
RISTORANTI
Come noto, negli alberghi la qualità del cibo non eccelle e nel nostro viaggio non ci sono state eccezioni. La cena all'Orient House non era male, la colazione invece era decisamente scadente. I pranzi nei ristoranti locali invece sono stati una piacevole sorpresa, per la qualità e quantità.
GUIDA
La nostra guida è stata molto valida per quanto concerne l'organizzazione, il disbrigo delle pratiche in aeroporto, la puntualità. Anche il suo italiano era ottimo. Molto didascalico nella presentazione dei monumenti, abbiamo tutti notato una certa mancanza di passione nel suo lavoro. Probabilmente la pratica con un particolare tipo di turista lo ha indotto a credere che avessimo tutti una forte propensione allo shopping. Nel complesso voto sufficiente.
Comunque mi ritengo molto soddisfatta.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo commento