lunedì 23 dicembre 2013

I commenti dei nostri viaggiatori Iran

Caro Genio..

mi auguro non ci siano problemi se tengo un tono confidenziale, mi viene meglio per raccontare le splendide emozioni di un Viaggio in Persia, sì a me piace di più chiamarla così, almeno sono certo che chi mi sente non la confonde con l’Iraq!!!
Ho conosciuto personalmente il Vostro Massimo….. e subito ho avuto la convinzione di una persona competente e colta che sa privilegiare nei suoi tour l’aspetto culturale e storico e dove il viaggiatore oltre che vedere deve anche capire e calarsi nella realtà del paese che visita.
Al viaggio hanno partecipato 20 persone, 10 coppie di amici di  età compresa tra i 55 e 65 anni… i servizi in generali sono stati buoni e anche le guide principali sono risultate valide…

A Shiraz  due sono i ricordi che più mi hanno colpito : la giornata tutta archeologia con Persepoli e il mausoleo Shah Cheragh... visitato di sera …tutto illuminato, già da fuori emana una sensazione mistica incredibile, poi quando siamo entrati e abbiamo visto questo luccichio di specchi di cui sono ricoperte le volte delle cupole della moschea, che riflettono le luci dei bellissimi lampadari, sembrava di essere sotto una volta stellata, per me veramente una sensazione unica…

…Da vedere anche la città di Pasargard con la tomba di Ciro il grande, la ghiacciaia  ed il cipresso più vecchio censito sulla terra dagli studiosi  (ha 4.000 anni) dove abbiamo fatto la sosta pic-nic….

lunedì 16 dicembre 2013

Commenti da parte di alcuni nostri..futuri viaggiatori ;)

Ciao Genio,
Stasera ho avuto un po' di tempo per guardare meglio il vostro  e ne sono rimasta colpita....Complimenti !
Finalmente qualcuno che si occupa di viaggiatori -o per lo meno chi prova ad esserlo- e non turisti, con un approccio responsabile e rispettoso per il paese e le culture che ospitano.
Io e  mio marito  siamo dei convinti "fai da te" ( i viaggi più belli con i momenti più memorabili sono stati quelli fatti in autonomia, magari perdendoci, sbagliando, pieni di imprevisti ma vissuti fino in fondo)..non sempre purtroppo questo è possibile per ovvie ragioni di tempo, di organizzazione e per alcuni paesi che al fai da te last minute si prestano poco.Con voi però partiremo subito e ci piacerebbe conoscervi!

lunedì 9 dicembre 2013

Iran ..commenti dei nostri viaggiatori

Salve a tutti,
nel gruppo ci siamo trovati benissimo  ...  abbiamo interagito con molta simpatia e cordialità  ... e  ci auguriamo di avere anche nei prossimi viaggi gli stessi compagni di avventura.....

Devo dire che avevate  ragione nel dare il punteggio di 9 all’Iran in una scala da 1 a 10 sulle cose interessanti da vedere... l’unica cosa che non è andata benissimo è stato il tempo..... poco sole, molte nubi ..anche se è piovuto solo un giorno la  temperatura è stata sotto le nostre aspettative:  ci voleva il giubbotto e la felpa, ma su questo so che non ci puoi fare molto......

A Tehran ci hanno detto che il Palazzo Golesan  era chiuso e non abbiamo potuto vedere questo palazzo che l’Uneco ha inserito nel suo patrimonio mondiale.....in  alternativa però  la guida ci ha portato sulla torre della televisione, la 5° più alta del mondo facendoci capire quanto dista la civiltà  Elamita dalla tecnologia moderna!! .... Reza la  nostra guida, è quasi un’istituzione in Iran ... è capace di far il suo lavoro, conosce bene la storia del suo paese e quindi cattura l’attenzione di tutti quando spiega le cose....
 
 

Commenti dei nostri viaggiatori Iran

Salve a tutti,
il Viaggio in Iran è stato sopra le aspettative da tutti i punti di vista. Si spazia dalla meraviglia dei siti archeologici come Persepoli, Rostam ... allo splendore dei suoi  tesori e delle Moschee, al fascino  indiscusso di Yazd, Shiraz. e la meravigliosa Isfahan. Anche percorrere quei Kilometri in  pullman permette di vedere un variegato paesaggio, bellissima l'escursione ad Habianet . Inoltre la grazia e da dolcezza degli iraniani ti resta sempre nel cuore, così come rimane il ricordo del bravissimo Reza...guida imepccabile...grazie per la perfetta organizzazione del tour...Ciao e al prossimo viaggio!


 

I commenti dei nostri viaggiatori...India del Nord

Al rientro dal viaggio India e Nepal


Salve a tutti voi...

non ci sono parole, ma solo sensazioni ed emozioni che penso di portarmi dentro in modo indelebile, già adesso scrivendo mi assale la nostalgia di quella cultura e di quel vivere senza pretese e nello stesso momento di ringraziare per quello che ti viene dato.
Prima di partire mi ero documentato tramite letture ed internet di quello che andavo a conoscere e vedere, ma è solo toccando con mano che riesci a capire ed apprezzare dove sei, Varanasi la città che è tutto e allo stesso tempo la contraddizione di tutto (un particolare ringraziamento a Rakesh che non ci ha trattato da normali turisti con i soliti giri, ma ci ha portato dentro la città e dentro la gente, palestre,stirerie,case,luoghi sacri e non ai confini della realtà); Kathmandu la metropoli che stà cambiando, si percepisce nell'aria la voglia di cambiare,i grattacieli nel deserto, le grandi banche costruite accanto alle baracche, (miseria e nobiltà) la dignità e la grande ospitalità dei nepalesi, anche in questo caso un ringraziamento a Ramesh per la puntigliosità e la pignoleria nelle spiegazioni (molto più sobrio del suo collega Indiano);
infine ma non per questo minore il C.B. Everest, una dura prova al limite delle forze, ma questo è il prezzo da pagare per dei panorami senza uguali, per degli spazi infiniti in cui ti rendi conto che sei uno sputo (non mi vergogno a dire che ho pianto più di una volta di fronte a tanta immensità). Il resto, gli alberghi, le guest house, le sistemazioni, il cibo ecc.. ecc.. sono marginali e fanno da contorno alcune volte piacevoli a volte un pò meno a quella che è stata una grande avventura.
Grazie
Andrea