lunedì 23 dicembre 2013

I commenti dei nostri viaggiatori Iran

Caro Genio..

mi auguro non ci siano problemi se tengo un tono confidenziale, mi viene meglio per raccontare le splendide emozioni di un Viaggio in Persia, sì a me piace di più chiamarla così, almeno sono certo che chi mi sente non la confonde con l’Iraq!!!
Ho conosciuto personalmente il Vostro Massimo….. e subito ho avuto la convinzione di una persona competente e colta che sa privilegiare nei suoi tour l’aspetto culturale e storico e dove il viaggiatore oltre che vedere deve anche capire e calarsi nella realtà del paese che visita.
Al viaggio hanno partecipato 20 persone, 10 coppie di amici di  età compresa tra i 55 e 65 anni… i servizi in generali sono stati buoni e anche le guide principali sono risultate valide…

A Shiraz  due sono i ricordi che più mi hanno colpito : la giornata tutta archeologia con Persepoli e il mausoleo Shah Cheragh... visitato di sera …tutto illuminato, già da fuori emana una sensazione mistica incredibile, poi quando siamo entrati e abbiamo visto questo luccichio di specchi di cui sono ricoperte le volte delle cupole della moschea, che riflettono le luci dei bellissimi lampadari, sembrava di essere sotto una volta stellata, per me veramente una sensazione unica…

…Da vedere anche la città di Pasargard con la tomba di Ciro il grande, la ghiacciaia  ed il cipresso più vecchio censito sulla terra dagli studiosi  (ha 4.000 anni) dove abbiamo fatto la sosta pic-nic….

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo commento