mercoledì 22 maggio 2013

Lungo le coste dell'Egeo in caicco


La Turchia, patria eccelsa di miti e cultura, ospita a sud-ovest un tratto di costa particolarmente affascinante: l’insenatura compresa tra Marmaris e Fethiye.

Lungo le coste dell’Egeo, vi proponiamo un crociera in caicco, per godere appieno della vista di questi luoghi stupendi, dal fortissimo impatto emotivo, senza rinunciare ad un ambiente confortevole e ben arredato, con un equipaggio a disposizione che si occuperà della navigazione, della pulizia e della cucina.

Ecco il Tumer 1, il nostro caicco

Le stesse comodità di un hotel di lusso sul mare, senza perdere il contatto con la natura e senza dover rinunciare alla sensazione del vento tra i capelli; navigando vicino alla costa ed ormeggiando in baie stupende.

La crociera parte da Marmaris, cittadina costiera situata in un’incantevole baia protetta dai venti con un meraviglioso porto naturale dall'aspetto simile ad un lago. Atmosfera tipicamente marinara. La città vanta, oltre che un porto naturale di grande impatto paesaggistico (uno scrigno d’acqua azzurra posta all'interno di una baia che la ripara dai venti), uno scalo turistico tra i più esclusivi della Turchia.

La crociera continua risalendo in prossimità il fiume Dalyan dalla foce, offrendo alla vista il meraviglioso spettacolo del sistema lagunare. Prosegue verso Batikhamam dove incontra una striscia di morbida sabbia bianca, qui nidificano le tartarughe caretta-caretta ed è possibile osservare da vicino gli esemplari adulti. Il viaggio nella natura continua con lo snorkeling all’isola di Yassica caratterizzata dai suoi limpidi fondali da sogno.

Oltre al fortissimo impatto naturale questo tragitto è colmo di cultura: resti emersi di teatri, agorà, colonnati. Visiterete le tombe dei re scavate nella pietra vicino alla città di Kaunos, con i suoi imponenti resti archeologici, tra cui il teatro greco.

le tombe dei re 

Tramite questo link potrete scaricare l’itinerario completo del Viaggio in Turchia in caicco. Per qualsiasi informazione potete contattarci cliccando su questo link: Il genio del bosco  oppure alla pagina Facebook: “I viaggi del genio”.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo commento