martedì 18 novembre 2014

Viaggio in Iran, autunno 2014

Ciao,
siamo tornati, è stato un viaggio bellissimo sia per i luoghi che per la gente che abbiamo incontrato.
Ho fatto oltre tremila foto ed una buona parte sono ritratti di persone che hanno attaccato discorso e ci hanno raccontato un pezzetto della loro vita in Iran.

Magica l'attesa del tramonto nella grande piazza di Isfahan dove ho scattato foto nell'ora blu insieme ad altri fotografi provenienti da tutto il mondo!

Guida: Jalila ottima persona, parla abbastanza bene l'italiano, è competente e, come quasi tutte le guide asiatiche, non conosce l'architettura.
Ci ha fatto vedere più cose di quelle che erano sul programma e, insistendo un po', ci ha portati a Qom! La consiglio caldamente.

Hotel, è meglio chiedere sempre le camere doppie, perchè sono state restaurate e sono più belle, le matrimoniali spesso sono piccole con mobili di quarant'anni fa.

Sfatare l'uso del rosso, loro lo usano senza problemi. Sfatare l'uso dei pantaloni elasticizzati, vanno per la maggiore purché sopra ci sia un capo abbastanza lungo.

Un piccolo appunto che mi sento di fare: abbiamo visitato troppe moschee e mausolei, bisognerebbe studiare un percorso, soprattutto nei trasferimenti lunghi, che visiti anche qualche oasi dove non c'è nulla di interessante ma si può capire la parte rurale del paese.

Per quanto riguarda i pasti penso che sia meglio avere un costo pensione completa, tanto non ci sono alternative, i ristoranti sono pochi e spesso si mangia in albergo.

Ciao, al prossimo viaggio!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo commento