martedì 8 ottobre 2013

Commenti dei nostri viaggiatori, Uzbekistan

Ciao Genio,
al ritorno dalla nostra avventura in Uzbekistan , come promesso, le invio le mie impressioni.
L' Uzbekistan di per se' è una realtà , per noi occidentali, di grande interesse e bellezza.
Non vi è quindi bisogno di  evidenziare la sorpresa  di fronte alla della cittadella di Khiva o la nostra ammirazione di fronte alla grandiosità' del Registan a Samarcanda o lo stupore per l'architettura delle madrasse e i colori delle cupole dei minareti di BUKHARA.
La guida si è dimostrata gentile e preziosa per risolvere "ipso fatto" i problemi sorti  durante il viaggio, grazie anche alla sua conoscenza della lingua italiana, veramente notevole...

Commento dei nostri viaggiatori.. India

Ciao a tutti, purtroppo il nostro viaggio in Sikkim sta per terminare.
Siamo appena rientrati in una zona con accesso alla rete e ci prepariamo al viaggio di ritorno in Italia. Abbiamo scoperto una terra veramente unica, ricca di foreste impenetrabili, bellissime montagne e tradizioni antiche.
Le persone sono gentili e disponibili ed il clima e' mooolto piu' fresco che nel resto dell' India.

venerdì 4 ottobre 2013

Iran..commenti dei viaggiatori


Caro Genio,
il nostro viaggio in Iran è stato meraviglioso: un crescendo di bellezze culminate con la splendida città di Isfahan.
La nostra guida Hamid è stato ineccepibile, un uomo brioso, ironico e colto che ci ha trasmesso tanto entusiasmo, per non parlare del nostro dolce autista Ali, ragazzo solare simpatico e pieno di tante premure e attenzioni nei nostri confronti.
Il popolo iraniano è molto cordiale e ospitale.Grazie, i vostri viaggi sono sempre un successo

martedì 1 ottobre 2013

Uzbekistan, i commenti dei nostri viaggiatori

Sono appena tornata da un bellissimo viaggio in Uzbekistan del Genio del Bosco.

Il viaggio e' stato reso ancor piu' piacevole perche' abbiamo avuto come guida la signorina Gulzoda E, la quale oltre ad essere sempre gentile, sorridente e disponibile e' anche molto preparata e parla un italiano perfetto.  La guida che tutti vorrebbero avere nei propri viaggi! Un vero plus . Il giro e' stato molto bello, i posti veramente eccezionali e gli alberghi come da programma.

Vorrei far notare solo un' unica cosa alla fine del viaggio. Dovendo partire alle 4:50 di mattina da Tashkent e pertatnto con poche ore di riposo prima di andare all'aereoporto sarebbe il caso scegliere, per l'ultima cen, un ristorante piu' vicino all'albergo (noi eravamo al Grand Nur, distante ca. 20 minuti di auto.  Il ristorante e' ok per il cibo ma un pò troppo turistico con sale immense e suonatori ai tavoli. Ecco mi sarebbe piaciuto avere una diversa immagine di addio dall'Uzbekistan. Per il resto tutto e' stato perfetto.
Grazie mille