sabato 17 agosto 2013

Visitare l'Iran

Visitare l'Iran è un'esperienza unica e straordinaria: ci si trova proiettati all'interno di un civiltà e di una cultura che da più di 2500 anni influenza il nostro modo di vivere e di pensare.



La Mesopotamia fu la culla delle civiltà,  luogo di nascita dei primi centri urbani, inizio della storia dell’uomo. Visitarla significa conoscere e comprendere storia e cultura, antico moderno, conflitti e alleanze.

In Iran è stato fondato l'impero di Ciro, il più grande e duraturo, e prima di Ciro il comprensorio iranico aveva già conosciuto cinquemila anni di cultura e di civiltà. 

L’Iran presenta oggi oltre 250 mila siti archeologici. … Persepoli, il Trono di Jamshid, era un imponente e magnifico complesso di palazzi costruito a partire dal 512 a.C. e completato 150 anni più tardi. Fu bruciata fino alle fondamenta nel 331 a.C. durante il regno di Alessandro Magno, da un incendio del quale è ancora oggi dubbia la causa… Le vestigia che si vedono oggi sono solo l'ombra dell'antica gloria di Persepoli, ma si può ancora avere un'idea esauriente della sua maestosità



Il  nostro itinerario Iran Persia (con la guida specializzata Reza Sayah )  è un percorso attraverso i luoghi più significativi. Visiteremo le città più importanti:  Tehran, Shiraz, Kerman-Yazd, Isfahan  in un viaggio di 11 giorni tra musei e testimonianze della civiltà e dell’arte islamica.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo commento