martedì 27 agosto 2013

Viaggio in Thailandia Rondena-Caresia commenti

Come anticipato telefonicamente vorrei ringraziare Massimo ed Elisa per l'organizzazione del nostro bellissimo viaggio in Thailandia. Ci siamo affidati alla vostra agenzia con poche certezze se non quella di voler fare una bella vacanza che unisse le nostre due passioni, l'interesse per l'arte e le culture lontane e il mare.
Abbiamo trovato persino di più: grazie alla nostra guida  sempre allegra, disponibile e coinvolgente, al nostro impeccabile autista  e ai nostri compagni di viaggio il tour è stato un'esperienza bellissima che ci ha fatto conoscere da vicino la cultura, la cucina, la spiritualità del popolo thailandese e molto altro ancora.
Le sistemazioni sono state tutte impeccabili, ottimi hotel con personale sempre disponibile e cordiale.
Anche a Koh Samui è andato tutto perfettamente: solo qualche piccolo problema nel muoversi per l'isola data la pericolosità di alcune strade e l'assenza di un effettivo trasporto pubblico. Ottimo il mare e qualche incertezza del tempo dovuta ai temporali pomeridiani, sempre comunque abbastanza prevedibili.
Ottimi anche i consigli del nostro referente a Samui, che ci ha indicato in modo efficace tutti i luoghi e gli eventi da non perdere. Precisione e puntualità di tutti i trasferimenti, nessun intoppo o difficoltà nel raggiugere tutte le destinazioni.

Solo qualche piccolo appunto: come ho anticipato abbiamo dovuto pagare 3200 Baht per la visita di mezza giornata a Palazzo Reale che da programma doveva essere compresa nel pacchetto. Pare non ci sia stata richiesta di prenotazione per quella visita. La guida non aveva con sé materiale per rilasciare una ricevuta ma abbiamo chiesto di firmarci una dichiarazione sul retro del biglietto che attestasse l'avvenuto pagamento. Se necessario posso inviarvela.
Un secondo appunto riguarda uno degli autisti, che ci ha chiesto il permesso di poter caricare delle persone estranee per poi lasciarle al loro albergo, chiedendogli peraltro una cifra abbastanza consistente. Leggermente in imbarazzo per la situazione abbiamo accettato, salvo poi chiedere di essere portati a destinazione dopo 20 minuti passati a vagare alla ricerca dell'albergo di questi ragazzi. 
L'ultima cosa riguarda il trasferimento per Koh Samui da Chiang Mai e ritorno a Bangkok: nonostante sia andato tutto bene è stato un viaggio molto lungo e in alcuni casi pericoloso (mi riferisco al poco affidabile autobus che fa spola tra l'aeroporto e il molo di Donsak), che mi sentirei di sconsigliare ad altri viaggiatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo commento