martedì 25 giugno 2013

Tour in Giordania- commenti di viaggio

"Buongiorno,


volevo comunicarti la soddisfazione mia e di tutti gli amici per l'organizzazione e lo svolgimento del tour in Giordania.

Tutto è andato per il meglio e abbiamo avuto modo di apprezzare al massimo le meraviglie di quaesto affascinante paese.

Un discorso particolare merita la guida che è stata non solo una guida ma anche un compagno di viaggio.  Ha cercato, più che perderisi in lunghe e noiose illustrazioni delle varie opere monumeti e siti visitaie, di farci conoscere ecomprenderee apprezzare le radici, la storie e le diverse culture alla base di questa nazione. E' una persona colta, amante e profondo conoscitore (molto più di tanti di noi) anche del nostro Paese, di cui continua a seguire con attenzione e passione anche le attuali vicende. Abbiamo avuto
interessanti discussioni e scambi di idee sia sulle diverse culture, anche religiase, che ci caratterizzano, sia soprattutto sulla politica attualeche sono servite, oltre che a farci conoscere meglio il Paese che stavamo visitando, a vivacizzare e rendere meno noiose le trasferte in pulmino.

Unico piccolissimo inconveniente all'arrivo in aeroporto ad Amman, per il ritardo dell'incaricato che doveva fornirci i Visti. Tutto risolto al meglioe con nostra piena soddisfazione da parte dell'agenzia locale e di Amedeo. A voler cercare il pelo nell'uovo, forse si potrebbe migliorare la struttura di Amman, dove si dorme per 3 notti, che appare un pò datata. Ma va bene lo stesso così. "



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo commento