venerdì 28 gennaio 2011

Un nostro viaggiatore in India

Viaggio IndiaNord:Molto bello
Estensione Amritsar:Magnifica e coinvolgente.Ho comprato anche il CD con le litanie Sigh ipnotiche anche se non si capisce una mazza.
Note negative:I due gruppi che dovevano essere teoricamente indipendenti di fatto non lo sono stati.Qualcuno si è lamentato anche se in termini pratici ha ridotto di molto solo la visita di Jaisilmer. Siamo arrivati nella città vecchia che erano quasi le undici:pienone di gente e visita molto superficiale.In compenso anche qualcuno del nostro gruppo si è fatto aspettare per acquisti vari e quindi siamo alla pari. Come al solito qualche caduta di stile negli hotel,qualche lenzuolo sporco,qualche isterismo di troppo.Tutto nella norma compreso il mio personale comportamento: sono stato molto bravo,collaborativo e simpatico. Ma ho fatto molta fatica....
L'autista Sigh che ho ribattezzato "Animale" è stato veramente grande:in un migliaio circa di sorpassi da brivido non ha mai toccato il pulmino. Un vero artista!In compenso ha fatto strizzare di brutto le prime file: "Vitellozzo"al confronto è un tassista di Londra. Alcuni spostamenti sono purtroppo un pò lunghi. Bisognerebbe occuparli con dei piccoli discorsi sull'Induismo,sui Mogul,sulle cose che andiamo vedere:chi partecipa ad un viaggio del genere vuole sapere.Molto carenti da questo punto di vista. Per chi va ad Amritsar ritengo che due viaggi in treno sono troppi. Va molto bene uno ma una tratta si potrebbe fare in auto con pernotto a Chandighar citta moderna disegnata interamente da Le Corbusier,un vero unicum in India e non solo. Il viaggio è stato molto bello e tutto sommato le persone mi sono sembrate contente: quello che si vede in India è così impattante che tutto passa in secondo piano.La sera prima avevi le lenzuola sporche,l'indomani davanti al Taj Mahal dimentichi tutto.....Incredibile India.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo commento