martedì 16 settembre 2014

Turchia caicco


Il mio ringraziamento per l’ottima organizzazione e l’elevato livello qualitativo che ci ha fornito nel viaggio in oggetto.
Tutto è andato alla perfezione, con qualche simpatico e devo dire divertente ‘fuori programma’ assolutamente casuale.
Il mio feedback è senza dubbio più che positivo e oltre ai complimenti mi sento di consigliarla caldamente per la professionalità e la disponibilità mostrata anche a conoscenti e parenti. Ovviamente se ci sono altri mezzi per esprimere questo mio parere la prego di indicarmi come e dove porre il mio commento. Anche grazie alla sua organizzazione ora (con qualche lacrimuccia) ho dei momenti da ricordare con piacere.

Nel ringraziarla nuovamente colgo l’occasione per porgerle distinti saluti …… con un appuntamento alla prossima occasione.



Iran

Buongiorno. Siamo tornate e, nel complesso, tutto è andato bene: tour, guida, autista, bus, guida locale a Isfahan… e anche il caldo è stato sopportabile. 
Il Ramadan non ci ha creato problemi. E' stato molto piacevole andare in giro nei vari siti in un periodo di bassa stagione, con pochissime persone attorno. Ci siamo potuti godere con calma tutte le visite. Primavera e autunno saranno più consigliabili per il clima ma, per i miei gusti, meglio un po’ di caldo in più ma tanta confusione in meno.
Vi mando alcune foto del nostro gruppetto con Lucia: guide e autista veramente molto gentili e disponibili.
Grazie per il costante supporto nella preparazione del viaggio, e chissà che non ci si risenta l’anno prossimo.


Manuela
Giordania - estate 2014

Ciao,

questo viaggio è stato una esperienza intensa.  
Il cibo, le persone, i luoghi...
La nostra guida competente ci ha insegnato molto ...e molto anche di noi italiani.
Ben organizzato. 
2 note: 
i pranzi in realtà erano al ristorante, sempre ottimi ed economici, comunque non frutta veloce come indicato nel programma. Le cene libere.
Mi aspettavo di dormire in un campo tendato un po' più rustico, Bait ali è un lodge con tutti i comfort.


Grazie e alla prossima,



Antonella
Perù - estate 2014


Caro Genio,
anche stavolta sei stato bravissimo. E’ stato tutto perfetto, dagli alberghi, alle guide, ai ristoranti, alla puntualità dei referenti locali.
Ma su questo non avevamo dubbi, ormai conosciamo bene come lavorate. Grazie e ….al prossimo viaggio.

Angelo

India - Nepal estate 2014

Caro Genio,
ti ringraziamo per questo meraviglioso viaggio! Molto oltre le aspettative!!!
E' andato tutto benissimo. Vikram è una guida esperta, furba, scaltra, generosa, azzeccagarbugli e di una simpatia e ironia non comuni e ci ha deliziato con inaspettati fuori programma e con giornate piene e intense; la guida di Varanasi è stata carinissima e molto rilassante; Joshi in Nepal è stato squisito; che altro dire? Che quest'anno c'è da gestire il mal di Nepal oltre che il mal d' India!
Un abbraccio!

Eva

 Mongolia - estate 2014

Ciao Genio,
scusa se ti rispondo con tanto ritardo, ma al rientro del grande "viaggio" ci sono sempre mille cosa da fare e da vedere.
Non è facile descrivere in quattro righe le "emozioni" di un viaggio di 18 gg, sempre presente nella mia mente e scoperto grazie alla lettura di un libro.
La Mongolia è un paese tutto da scoprire, le foto che si vedono in giro non danno minimamente l'idea dello spazio e della luce che l'occhio riesca a captare, praticamente a 360°.
Mi sono sentita come in una bolla di sapone, ho avvertito la rotondità della terra, cosa che non mi era mai capitata di notare in tutti i paesi che ho visitato, neanche nei deserti.
Al tramonto del sole vedere il levare della luna, come un'altalena di chi scende e chi sale non è cosa da tutti i giorni.
Il vento che costantemente "canta", un canto lungo per dirti che lui è il padrone.
La via "lattea" che segna la strada nel buio della notte e milioni di stelle a farci da coperta nelle notti trascorse nelle gher.
Abbiamo percorso circa 2.700 Km di strada sterrata, guadato fiumi, fossati, ruscelli, stagni, cambiato in continuazione sentieri per raggiungere sempre con precisione la meta finale.
Milioni di animali lasciati liberi di pascolare e gustare altrettanti ettari di erba cipollina (la carne è saporita anche per questo).
Le aquile ci hanno seguito per tutto il viaggio volteggiando nel cielo "azzurro" scendendo in picchiata per cacciare i topolini (loro cibo preferito) che a migliaia attraversavano il nostro cammino e al minimo rumore si rintanavano.
Il paesaggio, cambiandosi di abito di giorno in giorno, ci ha offerto emozioni nelle sue molteplicità di colori, odori e sapori.
Il verde delle colline, degli alberi, che non è  verde e con mille sfumature, come solo un pittore cerca di ricopiare.
Avrei mille altre emozioni da raccontare...

L'autista molto pratico e bravo, non abbiamo mai avvertito quel senso di "paura" che può prendere a noi occidentali abituati a viaggiare comodamente su strade asfaltate.

La guida Socco, una ragazza giovane, carina anche nei modi, disponibile, sempre presente e in grado di soddisfare tutte le nostre richieste, (anche il caffè nella steppa alle ore 11 del mattino), si è rivelata un ottima accompagnatrice. Unica pecca, se così vogliamo dire,  conoscenza superficiale dei luoghi d'interesse culturale e del proprio paese.

Un caloroso saluto

Carmen 



Turchia + Caicco

Buon giorno e grazie per l'interessamento!

Sono tornata soddisfatta e felice di essere partita con la vostra organizzazione . 

I livelli degli alberghi soddisfacenti e alcuni anche molto belli, guide cordiali e preparate,
cibo ottimo.
Solo un  piccolissimo contrattempo nel mancato funzionamento di uno dei due bagni della barca  e forse il pulmino nella gita un po' piccolo..ma tutte cose di poco rilievo a confronto della bellezza dei posti e dell'organizzazione puntale e riuscita delle gite che ci avete organizzato.
Porgo i miei cordiali saluti e ringraziamenti

Ilaria

Turchia - estate 2014


Tutto si è svolto al meglio, il viaggio è stato bello e interessante.
Sicuramente tornerò in Turchia per approfondire la conoscenza di Istanbul.
Grazie di tutto

Laura 

Guatemala – estate 2014


Il viaggio in Guatemala è stato un viaggio che ha rispettato tutte le aspettative
l'organizzazione molto buona, gli alberghi ottimi, il pulmino nuovissimo, la guida preparata.
E' stato un viaggio bellissimo, molto interessante  vario e ben organizzato e che consiglierò a tutti.

Oreste

martedì 2 settembre 2014

Iran, estate 2014: i commenti dei nostri viaggiatori


Il viaggio e' stato molto bello, gli spostamenti adeguati, Il programma particolarmente interessante, le due guide molto diverse come stile, ma apprezzabili entrambe sotto diversi punti di vista.
Alcune mete, non previste in programma, particolarmente apprezzate: il museo dei gioielli a Teheran e la citta' santa di Qom.
Il pullman molto moderno, comodo, pulito,  sempre ben rifornito di acqua e snack (avevamo anticipato una piccola somma allo scopo, come suggerito dalla guida). 
Autista e aiutante molto gentili,  puntuali e premurosi.
Nel complesso un viaggio che consiglierei a chiunque.
La presenza di Miriam durante il viaggio e' stato un utile punto di riferimento, cosi pure la presenza di Taddei all'arrivo che ha verificato che ognuno  potesse terminare il viaggio verso casa come da prenotazioni effettuate.
Un ultimo consiglio: favorire l'incontro fra i partecipanti gia' in partenza e inviare la documentazione in modo piu' ordinato e tempestivo.
Ottima  assistenza telefonica e via email prima della partenza per risolvere ogni dubbio e problema.
Sarei lieta che mi teneste al corrente dei prossimi programmi di viaggio, purtroppo posso partecipare solo nei periodi ' canonici' agosto, natale, pasqua.
Grazie mille 


Rosamaria 

ll viaggio l'ho gradito
La compagnia è stata piacevole e simpatica.

L'Iran, devo riconoscerlo, mi ha stupito.
Credevo un'altra cosa ma , come sempre succede, le opinioni che ci si fanno non corrispondono alla realtà.

Le guide sono state simpatiche e professionali (molto meglio Resa).

Moammad è giovane e si farà.

... alla prossima

Marco


Ciao! Il viaggio ci e' piaciuto molto: la gente e i luoghi ci rimarranno nel cuore, siamo stati anche fortunati col gruppo con cui ci siamo divertiti e stati in armonia. Hotels decenti, ottimo a Yads, il  cibo sappiamo l'Iran non e' l'Italia ma la prima guida ci ha portato quasi sempre in posti gradevoli dove abbiamo mangiato decentemente e ci siamo potuti riposare e riparare dal caldo. Potendo snellirei le procedure del visto e sarei più' chiara su dove andare a farlo dopo l'arrivo. Spedirei i documenti di viaggio tutti insieme e aggiungerei notizie utili e info varie. Direi che è tutto, grazie per tutto e speriamo presto in un altro viaggio, cari saluti.

Claudia e Felice